Pennina Didattica
- Dettagli
- Categoria: DidaProg
- Pubblicato Mercoledì, 06 Giugno 2012 15:50
- Scritto da Super User
- Visite: 13508
L'era del CD ROM è in declino da un po', ma anche quella dei DVD almeno per la diffusione di programmi didattici. Infatti la raccomandazione era quella di trasferire i programmi nel proprio PC soprattutto quando i programmi avevano la necessità di salvare dati. Molti portatili non hanno più il lettore CD-DVD con il masterizzatore, ma da quando l'archiviazione avviene tramite PEN DRIVE non se ne avverte la mancanza.
Con il progetto “WinPenPack” la comoda pennina non è solo uno strumento di archiviazione ma è come portare sempre con se tutti i programmi di maggiore utilizzo nel proprio lavoro (Libre-Office, browser e perfino un efficiente antivirus, solo per citarne alcuni).
Il progetto “WinDidaPen” aggiunge la possibilità di avere a disposizione, qualunque PC si utilizzi, la serie di programmi didattici da me realizzati soprattutto per l'ambito logico-matematico, con le utility per la stampa di schede personalizzate (operazioni, labirinti, cruci-puzzle ecc.).
Qualsiasi documento prodotto con i programmi di “WinPenPack” rimane nella pennina senza lasciare tracce nel computer ospite.
È possibile contattarmi per richiedere i miei programmi su PEN DRIVE scrivendo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non ho predisposto alcun modulo per la richiesta ma è sufficiente comunicarmi l'indirizzo.
Normalmente procedo così:
- Invio la PEN DRIVE all'indirizzo che mi viene fornito
- Allego le coordinate bancarie chiedendo un rimborso di 25€ da cui si possono detrarre le spese sostenute per il bonifico.
- La pennina fornita è da 8 GB. Su richiesta si può avere una pennina con capacità superiore.
La schermata in basso rappresenta i programmi che sono disponibili sotto la voce "DidaProg":
La schermata successiva indica i programmi di utility:
Si possono richiedere le istruzioni per l'inserimento di ulteriori progammi.